Alla luce di quanto espresso dal Consiglio Regionale Federcaccia del Piemonte, in riferimento alla manifestazione organizzata a Torino, Federcaccia Liguria lascia liberi i propri associati di partecipare o meno all’iniziativa.
Federcaccia Liguria unitamente alle altre associazioni venatorie ha intrapreso iniziative trasversali sul Disegno di Legge regionale piemontese. Si è richiesto infatti ad un prestigioso studio legale, un parere su alcuni punti del disegno di legge dai quali emergono innumerevoli profili di anticostituzionalità.
Il documento a nome del Coordinamento Ligure delle Associazioni venatorie è stato inviato al Presidente della Regione Piemonte, agli Assessori Regionali: Ambiente e Agricoltura, Caccia e Pesca e ai Consiglieri regionali, affinchè siano informati sulle violazione che si accingono a compiere nell’approvazione della legge n. 182.
Si allega testo integrale del documento elaborato.
L’organizzazione della manifestazione dell’8 giugno p.v. a Torino servirà a testimoniare dinanzi la Regione Piemonte il disagio dei cacciatori per l’approvazione di una legge particolarmente penalizzante e restrittiva la quale potrebbe diventare modello per altre realtà regionali.
Con i migliori saluti.
Andrea Campanile