Alla luce di quanto espresso dal Consiglio Regionale Federcaccia del Piemonte, in riferimento alla manifestazione organizzata a Torino, Federcaccia Liguria  lascia liberi i propri associati di partecipare o meno all’iniziativa.

Federcaccia Liguria unitamente alle altre associazioni venatorie ha intrapreso iniziative trasversali sul Disegno di Legge regionale piemontese. Si è richiesto infatti  ad un prestigioso studio legale, un parere su alcuni punti del disegno di legge  dai quali emergono innumerevoli profili di anticostituzionalità. 

Il documento a nome del Coordinamento  Ligure delle Associazioni venatorie è stato inviato  al Presidente della Regione Piemonte, agli Assessori Regionali: Ambiente e Agricoltura, Caccia e Pesca e ai Consiglieri  regionali, affinchè siano  informati  sulle violazione che si accingono  a compiere nell’approvazione della legge n. 182.

Si allega testo integrale del documento elaborato.

L’organizzazione della manifestazione dell’8  giugno p.v. a Torino  servirà a testimoniare dinanzi la Regione Piemonte  il disagio dei cacciatori per  l’approvazione di una legge particolarmente penalizzante e  restrittiva la quale potrebbe diventare modello  per altre realtà regionali.

Con i migliori saluti.

Andrea Campanile

 

Parere DDL Regione Piemonte